Jun 2007
Pietro Roman e Federico Riso Campioni d'Italia
Pietro Roman in sella a Kif Kif II ha conquistato la medaglia d'oro del Campionato Italiano Juniores 2007, così come la vittoria e il secondo posto nella classifica generale del CCI1* del GESE. Medaglia di bronzo per Riccardo Romagnoli in sella a Dorado Drink, terzo in classifica generale e bronzo per Stefano Fioravanti su Captain Scarlet, quarto nel CCI1*. Bravi a tutti gli junior che hanno spodestato i cavalieri nella classifica, tanto che il primo dei senior è Alessandra Gherardi che, in sella a Golden Boy 0134, si è aggiudicata la sesta piazza.

Più critica è la situazione degli Young Riders: Federico Riso, medaglia d'oro in sella a Well Measured ha terminato la sua bella gara al 12° posto con un totale di 69,50 punti negativi, mentre per trovare l'argento e il bronzo, assegnati rispettivamente a Virginia Radice Perinotto con Chances Are e a Filippo Ferrigno su Unuska Van de Paddepoel, bisogna scendere un po' nella classifica del CIC2*, fino al 19° e 21° posto.
A onore del vero va detto però che il cross ha influito molto su questa classifica con l'eliminazione del 33% dei partenti generali (Senior e YR), quindi una nota di merito va riconosciuta a questi ragazzi che sono riusciti a terminare una prova impegnativa sotto tutti i punti di vista.

L'internazionale pony CCIP2* ha visto la vittoria di Costanza Mantici su Tullibards Ocean Colours, che ha battutto per pochi punti Domiziana Cardinali con Jylland e Pietro Sandei con Aero Flyer. I ponisti si sono comportati bene, tanto che c'è stato un solo eliminato nella prova di fondo e i rimanenti hanno tutti terminato la prova di salto con un massimo di 8 penalità.
Rotatori e Roman conducono al GESE
Rotatori conduce il CIC2* con due cavalli, mentre Pietro Roman conduce la classifica del CCI1* e del Campionato Junior con Kif Kif II. I risultati nella sezione Lists and results.
Magni conduce la classifica del CIC2*
Fabio Magni in sella a Loro Piana Southern King V conduce la classifica dopo la prova di dressage del CIC2* del GESE, valido anche come Campionato Italiano Young Riders, condotto da Serena Appodia e Auchendinnyk Liam, seguita da Federico Riso e Well Measured e Matteo Savoini con Honor Pass.

Nel CCI1* Lisa Deghè (MaimèWinking è in testa con 43,60 punti negativi, e precede Camilla Speranza con Leagallons Tir'na'Og e Tosca Brambilla con Ecile. Ottimo quarto posto per Alessandra Gherardi con Golden Boy con una percentuale del 66,90%.

Nella gara riservata ai pony, è Zebedee, montato da Yasmine Priore a dirigere la classifica.

La gara di cross, effettuata sui percorsi disegnati da Enrico Fiorentini e realizzati con il supporto del tecnico Sandro Fiorani, avrà durerà tutto il giorno con il momento clou del CIC2* che inizia alle 14.00.
Oggi va in onda il dressage
Dopo la prima ispezione dei cavalli del CCI1*, valido anche per il Campionato Italiano Junior, è oggi la giornata della prova di dressage. Fino dalle 8.30 in campo i giovani binomi nel rettangolo A. Nel rettangolo B possiamo vedere i ponies della Coppa Italia, impegnati nella gara internazionale CCIP2*. Ispezione veterinaria alle 8:30 per loro, anticipata di mezz'ora, e inizio della prova di dressage alle 10.00.
Nel pomeriggio la prova clou, quella del CIC2*, dove partono anche i binomi che partecipano al Campionato Italiano Young Riders.
Nella sezione Lists and Results potete seguire la gara durante la giornata.
Timetable
Potete scaricare nella apposita sezione gli orari generali delle gare. Rispetto al programma iniziale sono variati alcuni orari, in base al numero dei partenti nelle varie categorie.
Horses and riders
You can find definite entries clicking on "Competitors"
Cliccando su Competitors si possono visualizzare i binomi iscritti.